Indietro
VISITA DEL SINDACO DI BERGERAC A FAENZA
 

Il Sindaco, il Presidente dell'Associazione Gemellaggi ed una delegazione di Bergerac (Francia) hanno visitato la nostra città in occasione della Fiera del MOMEVI. In loro onore la nostra Associazione dei Gemellaggi ha organizzato una serata culturale: il 23 aprile 2004 alle ore 20.30 presso la Sala Bigari della Residenza Municipale di Faenza.

Alla presenza di un foltissimo numero di soci dell'Associazione Gemellaggi Faenza e di numerosissimi simpatizzanti, si è svolta nella Sala Bigari del Municipio di Faenza una serata dedicata alla città di Bergerac.

Per primo ha preso la parola il Presidente dell'Associazione dei Gemellaggi di Faenza, Giovanni Biffi, il quale ha salutato le autorità e i cittadini presenti. Nel suo discorso si è soffermato sull'importanza dei gemellaggi e sull'amicizia che lega il popolo italiano e quello francese, quindi ha presentato l'Associazione gemellaggi faentina mettendo in risalto le attività finora svolte e quelle in programmazione per il futuro.

Di seguito hanno salutato i presenti l'Assessore alla Cultura Donatella Callegari, la responsabile per il gemellaggio con Bergerac Claudette Fournier, l'Assessore alla cultura di Bergerac e due rappresentanti dell'Associazione gemellaggi di Bergerac.

Sono state poi presentate alcune diapositive e un filmato illustrativo della città di Bergerac, che ha fatto apprezzare ai presenti la città gemella.

La serata si è conclusa con assaggi di paté, dolci e vini tipici di Bergerac.

 

Eccovi alcune impressioni fotografiche:

Proiezione diapositive Saluto della delegazione Assaggio di paté di Bergerac
   


Cliccate le immagini per ingrandirle


Indietro